Cucina e Ricette

Straccetti alla senape, la ricetta di Simona Izzo e Benedetta Parodi

La simpaticissima Simona Izzo è l'ospite femminile di oggi de I menù di Benedetta e ha suggerito la ricetta degli straccetti alla senape

Vi è mai capitato di avere ospiti all’improvviso e di dovere organizzare una cena o un pranzo veloce? Certo che sì e oggi, 7 gennaio 2013, Benedetta Parodi ci regala con le ultime ricette I menù di Benedetta i consigli giusti per non farci cogliere impreparate. Non a caso il menù scelto per la puntata odierna è Indovina chi viene a cena… amici, parenti, chiunque resterà soddisfatto. Dopo la prima ricetta arriva una nuova golosità da aggiungere alle ricette I menù di Benedetta, a prepararla non solo Benedetta ma anche l’ospite di oggi, Simona Izzo: straccetti alla senape. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Straccetti alla senape

Ingredienti

Olio, peperoncino, 1 spicchio di aglio, peperoncini, fette di carne, senape, aceto, balsamico, worcester, aceto, curcuma, acqua calda, rosmarino, riso pilaf cotto, spianacini lessi, parmigiano grattugiato

Preparazione

In padella mettiamo olio, spicchio di aglio e 2 peperoncini, facciamo soffriggere.

Aggiungiamo le fette di carne a pezzi, facciamo cuocere velocemente e poi mettiamo in un piatto.

In una ciotola versiamo un bel po’ di senape e un goccio di aceto balsamico, un po’ di worcester e di aceto, mescoliamo e uniamo un po’ di curcuma e un goccio di acqua calda.

In padella facciamo soffriggere olio, aglio e peperoncino e poi uniamo la salsetta con la senape, uniamo un altro po’ di acqua calda, lasciamo andare per qualche minuto e insaporiamo con un rametto di rosmarino. Aggiungiamo gli straccetti, facciamo insaporire.

Serviamo gli straccetti con un tortino di riso lesso e gli spinacini con un po’ di parmigiano grattugiato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.