Cucina e Ricette

Ricetta valigetta: canederli alla zucca di Stefano De Lorenzi (video)

Da oggi, 8 gennaio 2013, parte una nuova rubrica contenuta ne I menù di Benedetta. Pronti per la ricetta valigetta?


Ricetta dopo ricetta eccoci già alla terza golosità de I menù di Benedetta. Anche la puntata di oggi, 8 gennaio 2013, ci piace davvero molto, soprattutto ci piace pensare che sarà davvero lui stasera o anche domani a cucinare per noi. Infatti, le ricette de I menù di Benedetta scelte dalla Parodi ruotano tutte intorno al menù prendiamola per la gola. Ma eco che nella cucina di La 7 arriva Stefano De Lorenzi con una valigetta che contiene 3 ingredienti. Pronti per la ricetta valigetta? Inizia da oggi la nuova rubrica de I menù di Benedetta e inizia con la ricetta

Ricette I menù di Benedetta

Ricetta valigetta: Canederli alla zucca

Ingredienti

Zucca, ricotta, pangrattato, sale, olio, rosmarino, 40 gr di  burro ammorbidito, 2 uova, 400 gr di ricotta, 150 gr di pangrattato,

Preparazione

Tagliamo la zucca, puliamo eliminando i semi e con tutta la buccia avvolgiamo nella carta alluminio dopo averla condita con sale, un filino di olio e rametto di rosmarino.

Mettiamo in una placca e in forno a 180° per  40 minuti.

In una ciotola amalgamiamo il burro ammorbidito con due uova, sale e ricotta e solo dopo aggiungiamo il pangrattato. Amalgamiamo bene.

Prendiamo la zucca cotta e con un cucchiaino facciamo delle piccole palline che inseriamo al centro dei canederli fatti con il composto con la ricotta. Passiamo i canederli nel pangrattato. Cuociamo in acqua salata per 6 minuti, scoliamo e disponiamo nel piatto e completiamo con un pochino di olio.

Clicca qui per vedere il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.