Cucina e Ricette

Castagnole alla nutella, ricette dolci di Carnevale

Nelle ricette di Carnevale non possono mancare le castagnole, queste sono ancora più goloso perché con la nutella


Senza dolci non sappiamo resistere, quindi non possiamo non proporvi le ricette dolci per ogni occasione, per ogni festa dell’anno. E dopo le feste di Natale e Capodanno arrivano le ricette di Carnevale, la festa soprattutto dei bambini ma anche l’occasione giusta per tutti di assaggiare nuove delizie golose. Tra le tante ricette di Carnevale vi suggeriamo le castagnole alla nutella. E’ una ricetta facile da fare e anche veloce, basta preparare l’impasto, lasciarlo riposare solo un po’, friggere e farcire con la golosa nutella. Vediamo nel dettaglio come si fanno le castagnole alla nutella per l’ormai vicino Carnevale ma non solo.

Ricette di Carnevale

Castagnole alla nutella

Ingredienti

150 gr di farina, 4 uova, 250 ml di acqua, 100 gr di burro, 250 ml di panna fresca, olio per friggere, nutella, 1 bustina di vanillina, sale, 50 gr di zucchero

Preparazione

Versiamo l’acqua in una pentola, uniamo zucchero, burro  e un pizzico di sale, portiamo a bollore e versiamo tutta la farina e la vanillina mescolando con un cucchiaio di legno. Proseguiamo fino a quando il composto si stacca dalle pareti.

Lasciamo raffreddare e uniamo i tuorli uno alla volta e un po’ di nutella. Mescoliamo bene.

Scaldiamo bene l’olio abbondante in padella e friggiamo a piccole porzioni aiutandoci con un cucchiaio. Adagiamo le castagnole su carta da cucina e farciamo con la nutella semplice o amalgamata alla panna. Possiamo aiutarci con una siringa da pasticcere con la bocchetta lunga. Completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Castagnole alla nutella, ricette dolci di Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.