Cucina e Ricette

La ricetta dolce di oggi di Benedetta Parodi: torta ai marrons glaces (video)

Torta ai marrons glaces è il dolce preparato oggi, 25 gennaio 2013, da Benedetta Parodi, una ricetta molto golosa


Ma quanto freddo fa nella cucina de I menù di Benedetta? Tanto da suggerire alla Parodi le ricette del menù da brivido. Scherzi a parte sarà questa la vera attrazione di stasera. Dunque, immaginiamo che si tratti di ricette calde, caloriche o molto golose, magari tutti e tre gli aggettivi. 25 gennaio 2013 e puntuale come sempre arriva la puntata de I menù di Benedetta. Si inizia subito con la prima ricetta, ma intanto Benedetta suggerisce gli ingredienti per la ricetta salvacena da fare in brodo, la fritattella in brodo. Ma adesso vediamo come si fa la torta ai marron glaces, ma sempre dopo aver salutato il mitico barman acrobatico Bruno.

Ricette I menù di Benedetta

Torta ai marrons glaces

Ingredienti

70 gr di burro, 50 gr di zucchero, 2 uova, 230 gr di farina, 2 cucchiaini di lievito, un pizzico di sale, 1 bicchiere di latte, 150 gr di marrons glaces,

Per il crumble: 30 gr di burro, 50 gr di zucchero, 50 gr di farina, un pizzico di sale

Zucchero a velo

Preparazione

Montiamo con la frusta il burro appena sciolto con lo zucchero, uniamo le uova, lavoriamo ancora e poi aggiungiamo un pizzico di sale, farina e lievito. Aggiungiamo poi un bicchiere circa di latte, dobbiamo ottenere un impasto cremoso. Uniamo i marrons glaces spezzettati.

Versiamo in una teglia imburrata e infarinata.

30 gr di burro freddo tagliato a pezzi lo lavoriamo con 50 gr di zucchero e di farina e  un pizzico di sale e otteniamo delle briciole. Copriamo la torta e  mettiamo in forno per 30 minuti a 180°. Se vogliamo competiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.