Cucina e Ricette

Ricette salvacena: pollo satay con padellata di verdure (video)

Ottima anche la ricetta salvacena di stasera, 28 gennaio 2013, di Benedetta Parodi: pollo satay con padellata di verdure


Pronti per la ricetta salvacena? Benedetta Parodi come sempre lo è e stasera, 28 gennaio 2013, aggiunge alle ricette I menù di Benedetta il pollo satay con padellata di verdure. Dovrebbe essere una ricetta facile e molto veloce da fare, riuscirà Benedetta a preparare tutto in soli 8 minuti? Certo che sì, magari saltando qualche passaggio e velocizzando un po’ il tutto. Merita comunque un applauso per la praticità e la simpatia. Noi magari impiegheremo un po’ di tempo in più nel ripetere a casa la ricetta che va di diritto nelle ricette I menù di Benedetta facili e veloci. Vediamo come si fa.

Ricette salvacena

Pollo satay con padellata di verdure

Ingredienti

300 gr di petto di pollo a dadini, 125 ml di latte di cocco, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di olio, 2 cucchiai colmi di burro di arachidi, 1 cucchiaio di zucchero di canna, zenzero grattugiato qb – per servire: verdure miste crude (carota peperone e zucchine ) qb, germogli di soia qb, soia qb

Preparazione

Tagliamo il pollo a pezzi e infilziamo negli spiedini. Spennelliamo con la salsa di soia e olio. Grigliamo sulla piastra bollente.

Nella pentola scaldiamo il burro di arachidi con un goccio di salsa di soia, lo zucchero di canna e lo zenzero.

Tagliamo a fette il cipollotto e cuociamo velocemente in padella con l’olio, uniamo i germogli di soia, le carote e le zucchine a pezzetti, anche il peperone, saliamo.

Spennelliamo gli spiedini con la salsa pronta.

Serviamo il pollo con le verdurine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.