Cucina e Ricette

Agnolotti di magro, la ricetta di Marco Berry e Benedetta Parodi (video)

E' Marco Berry a preparare la prima ricetta di oggi, 1 febbraio 2013, de I menù di Benedetta, degli ottimi agnolotti di magro


I menù di Benedetta sta conquistando sempre di più il suo affezionato pubblico perché la nuova edizione, in particolare la parte che ha avuto inizio nel nuovo anno, è molto di più di un semplice programma di cucina. Non ci saranno stacchetti musicali e tante persone, ma la cucina di La 7 è sempre più piena del calore giusto. Ma adesso veniamo al menù scelto per stasera, 1 febbrario 2013, al menù minima spesa massima resa. Uno dei cambiamenti è che l’ospite arriva subito e aggiunge come sempre simpatia e golosità alle ultime ricette I menù di Benedetta. Oggi la Parodi ospita Marco Berry che prepara gli agnolotti di magro, un primo piatto da copiare.

Ricette I menù di Benedetta

Agnolotti di magro

Ingredienti

Per la pasta: 4 cucchiai di grano duro, 3 cucchiai di farina 00, 2 uova, 1 o 2 cucchiai di vino bianco,

Spinaci, 250 gr di ricotta, 50 gr di burro, olio, noce moscata, sale, pepe, 2 cucchiai di pangrattato, 50 gr di parmigiano, burro,

Preparazione

Facciamo l’impasto mettendo in una ciotola le farine e le 2 uova, iniziamo ad impastare col cucchiaio e aggiungiamo il vino bianco. Impastiamo sul piano da lavoro. Facciamo riposare 30 minuti.

In padella mettiamo il burro chiarificato o il burro con un goccio di olio, facciamo appassire gli spinaci, saliamo e aggiungiamo la noce moscata e pepe. Versiamo in una ciotola e aggiungiamo la ricotta, il pangrattato e il parmigiano, amalgamiamo.

Stendiamo l’impasto, tiriamo la sfoglia 60 gr alla volta, otteniamo dei rettangoli che farciamo chiudendo e formando i ravioli. Tagliamo con la rotellina.Facciamo riposare.

Cuociamo i ravioli. Intanto facciamo sciogliere il burro in padella con la salvia.

Scoliamo i ravioli e facciamo insaporire in padella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.