Cucina e Ricette

Ricette salvacena: spaghetti limone e feta con limoni farciti (video)

E' buonissima la ricetta salvacena di stasera de I menù di Benedetta: spaghetti limone e feta con limoni ripieni


Benedetta è già all’ultima ricetta di oggi, 31 gennaio 2013, de I menù di Benedetta e come sempre adesso è il momento della ricetta salvacena. La sorpresa di questa puntata è negli ospiti perché dopo Rossella Brescia pensavamo arrivasse lo chef Stefano De Lorenzi, invece è tornato il bravissimo barman acrobatico, Bruno. Ma adesso pssiamo alla ricetta salvacena che come sempre aggiungiamo subito alle facili e veloc ricette I menù di Benedetta. Spaghetti limone e feta con limoni farciti, una vera delizia. Ma la Parodi riuscirà a fare tutto nei soliti pochissimi minuti?  Vediamo la ricetta completa.

Ricette salvacena

Spaghetti limone e feta con limoni farciti

Ingredienti

250 gr di spaghetti, olio, 1 limone, 5 cucchiai di parmigiano grattugiato, foglie di basilico qb, 200 gr di feta, 2 cucchiai di pinoli tostati, sale – per i limoni di farciti: 2 mozzarelle fiordilatte, 3 limoni, pomodori secchi, capperi e filetti di acciuga qb, basilico, pangrattato, olio, sale

Preparazione

Cuociamo gli spaghetti.

Svuotiamo i limoni dopo avere tagliato le due estremità.

Tagliamo a pezzi il fior di latte. Tagliamo a pezzi i pomodori secchi. Versiamo i due ingredienti nei limoni. Su uno mettiamo dei capperi, su un altro un’acciuga. Completiamo con il pangrattato. Gratiniamo in forno.

Grattugiamo un po’ di scorza di limone.

Spremiamo un limone.

Tagliamo a pezzettini la feta.

Scoliamo la pasta e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura, rimettiamo nella pentola, aggiungiamo l’olio, la feta, un po’ di acqua di cottura. Mescoliamo per creare la cremina, uniamo il succo di limone, la scorza grattugiata, un po’ di parmigiano. Amalgamiamo. Serviamo e completiamo con i pinoli e accanto i limoni ripieni.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.