Cucina e Ricette

Crostata di frutta, la ricetta di Paola Minaccioni e Benedetta Parodi (video)

E' golosa e facilissima da fare la crostata alla frutta che da il via alla puntata di oggi, 4 febbraio 2013, de I menù di Benedetta


Dopo il menù minima spesa massima resa dello scorso venerdì, quali golosità ci riserva la simpaticissima Benedetta Parodi? 4 febbraio 2013 un nuovo inizio settimana e un menù che di certo piacerà a tutti, fosse solo per il titolo: menù stasera mi coccolo.Non è piacevole già questo? Bene, perché lo saranno ancora di più le ricette I menù di Benedetta. L’orario è perfetto per far venire l’acquolina a tutti e la nuova formua ha una marcia in più. Si inizia subito con l’ospite di oggi, con  Paola Minaccioni che ci prepara un classico dolce. Vediamo come si fa la crostata di frutta.

Ricette I menù di Benedetta

Crostata di frutta

Ingredienti

Pasta frolla già pronta

Per la crema: ½  litro di latte, 1 bustina di vanillina, scorza di limone, 4 tuorli, 100 gr di zucchero, 40-50 gr di farina

Frutta: ananas, fragole, pesche sciroppate, kiwi, more, mirtilli

Gelatina

Preparazione

Disponiamo la pasta frolla nella teglia con carta forno e sistemiamo bene il bordo. Bucherelliamo con la forchetta e mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.

Facciamo la crema pasticcera: facciamo scaldare il latte e uniamo la vanillina e la scorza di limone. In una pentola lavoriamo con la frusta i tuorli e uniamo lo zucchero, lavoriamo e uniamo la farina, poi il latte. Mescoliamo ancora e mettiamo sul fuoco continuando a mescolare a fuoco non alto.

Prepariamo la frutta tagliando a fettine.

Versiamo la crema pasticcera fredda nel guscio di pasta frolla. Disponiamo la frutta. Spennelliamo la gelatina appena sciolta. Facciamo raffreddare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.