Cucina e Ricette

Cheesecake al cioccolato per festeggiare i papà

E' uno dei dolci più facili e veloci da fare perché non necessita di cottura: cheesecake al cioccolato per la festa del papà e ogni volta che ne abbiamo voglia

Oggi è la festa del papà e va festeggiata alla grande, ovviamente con un goloso dolce. Ma se non siete bravissime in cucina o se avete poco tempo a disposizione la soluzione è semplice perché vi suggeriamo una delle ricette dolci che non può mancare tra i vostri appunti: la cheesecake al cioccolato. E’una torta che non ha bisogno di cottura ma solo di congelatore e frigorifero, il risultato è favoloso, il gusto delicato della farcia e quello intenso del guscio a base di biscotti al cacao. Se non riuscite a prepararla per la festa del papà potete sempre farla domani.

Ricette dolci

Cheesecake al cioccolato

Ingredienti

250 gr di frollini al cacao, 130 gr di zucchero, 120 gr di burro, 300 gr di formaggio spalmabile (Philadelphia o ricotta), 4 cucchiai di succo di limone, 400 ml di panna da mtare, 50 gr dilamponi freschi

Preparazione

Spezzettiamo i biscotti e li frulliamo nel mixer, aggiungiamo 4 cucchiai di zucchero, mescoliamo e uniamo il burro fuso, frulliamo ancora ottenendo briciole grosse. Possiamo lavorare il composto anche senza il mixer.

Foderiamo con la carta forno una teglia tonda del diametro di 24 cm, versiamo il composto e stendiamo ottenendo uno strato sottile sul fondo e sui bordi. Mettiamo nel congelatore.

Intanto prepariamo la crema: montiamo la panna e uniamo il formaggio, lo zucchero avanzato, il succo di limone, amalgamiamo bene.

Versiamo la crema nel guscio di biscotti, livelliamo e poniamo ancora nel congelatore per mezz’ora.

Prima di servire il dolce mettiamo mezz’ora in frigorifero. Completiamo con i lamponi.

 

Fonte: donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.