Cucina e Ricette

Marmellata di zucca e biscottini, ricette dolci Benedetta Parodi (video)

Maria Amelia Monti è l'ospite di oggi, 19 marzo 2013, de I menù di Benedetta e prepara la marmellata di zucca e biscottini


Ore 18.50 e  puntuale come sempre arriva nelle nostre case Benedetta Parodi con le sue nuove quattro ricette I menù di Benedetta. Il tema scelto per la puntata del 19 marzo 2013 non poteva essere che menù per la festa del papà. Curiosi di conoscere quali ricette vedremo preparare dalla simpatica giornalista con la passione in cucina? Fettuccine ricche ai gamberi, crumble di verdure e marmellata di zucca e biscottini. Di certo un menù molto particolare. Il tempo stringe e bisogna iniziare subito con la prima ricetta, bisogna preparare la cena, vediamo quindi come si fa la marmellata di zucca e biscottini dell’ospite di oggi, Maria Amelia Monti.

Ricette I menù di Benedetta

Marmellata di zucca e biscottini

Ingredienti

1 kg di Zucca, 1 litro di acqua, 400 gr di zucchero semolato, 400 gr di zucchero di canna, baccello di vaniglia

250 gr di farina, 25 gr di fecola, burro, 75 gr di zucchero a velo, un pizzico di lievito e sale,  1 uovo, 3 o 4 cucchiai di panna,

Preparazione

Togliamo la buccia alla zucca e anche i semi, tagliamo la polpa a pezzi. Mettiamo in una pentola, aggiungiamo l’acqua, il baccello e lasciamo bollire.

Nel mixer o mano impastiamo la farina con la fecola, lo zucchero, il burro a pezzetti, un pizzico di sale e un pizzico di lievito. Aggiungiamo poi l’uovo e la panna e frulliamo ancora. Otteniamo la classica palla della pasta frolla.

Stendiamo l’impasto con il mattarello aiutandoci con un po’ di farina e la carta forno. Tagliamo a quadrotti e disponiamo sulla teglia foderata con carta forno.

Aggiungiamo lo zucchero di canna e semolato alla zucca, facciamo cuocere bene la zucca, per circa 1 ora e mezza.

Mettiamo i biscotti in forno per 10 minuti a 180°.

Serviamo i biscotti completando con lo zucchero a velo e la marmellata in una ciotolina.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.