Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: torta alla crema di limone (video)

E' più che golosa la torta alla crema di limone senza latte, una ricetta da copiare subito


Ottima scelta quella di oggi, 23 aprile 2013, per le ricette I menù di Benedetta perché questa volta cuciniamo senza latticini. A dire il vero a cucinare è la padrona di casa nella bella cucina di La 7. Benedetta Parodi aggiunge alle sue ricette la torta alla crema di limone. Noi a quest’ora più che altro ci godiamo lo spettacolo visto che per l’ennesima volta I menù di Benedetta non solo cambia canale ma viene trasmesso alle 20:10. Ma se non avete ancora preparato la cena magari potete farlo con la Parodi durante lo spazio del salvacena. Adesso vediamo nel dettaglio come si fa la torta alla crema di limone, senza latte.

Ricette I menù di Benedetta

Torta alla crema di limone

Ingredienti

200 gr di farina, 100 gr di fecola, 120 gr di zucchero, 10 gr di lievito per dolci, 2 uova, 100 ml di olio di semi di girasole, 100 ml di latte di mandorle, scorza di limone,

Per la crema: 70 gr di zucchero, 1 uovo, succo di limone, scorza di limone, 25 gr di fecola di patate, 200 gr di latte di mandorle, 2 cucchiai di marmellata di agrumi

Preparazione

Mescoliamo la farina con fecola, zucchero e lievito uniamo 2 uova, l’olio e il latte di mandorle, amalgamiamo e aggiungiamo metà scorza di limone grattugiata.

Versiamo metà del composto nella teglia imburrata e infarinata.

Nella pentola amalgamiamo lo zucchero con l’uovo, uniamo succo di limone, scorza grattugiata.

In una ciotola amalgamiamo la fecola con un po’ di latte di mandorle, versiamo nella pentola con il restante latte. Facciamo cuocere, lasciamo raffreddare e uniamo la marmellata poi versiamo sul composto nella teglia lasciando i bordi liberi. Completiamo con l’altra parte di composto.

Mettiamo in forno per 50 minuti a 170°.

Completiamo con lo zucchero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.