Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: baccalà alla Vittorio (video)

E' un grande chef a preparare il baccalà alla Vittorio, Enrico Cerea


Cosa ci preparerà stasera Benedetta Parodi? Forse qualcosa di buono per domani visto che è festa e che abbiamo voglia di rilassarci? Di certo le nuove ricette I menù di Benedetta saranno golose perché vedremo il menù ciliegina sulla torta. Ma ecco che inizia e questa volta con 5 minuti di anticipo. Le ricette di oggi sono: spaghetti alla nduja e pomodori alla vanilgia, baccalà alla Vittorio e torta al cocco e amarene, non dimentichiamo di certo il salvacena, ovvero polpettine di Miguel e mezze pennealla Gricia. Ma passiamo subito alla prima ricetta, vediamo come lo chef Enrico Cerea prepara il baccalà alla Vittorio.

Ricette I menù di Benedetta

Baccalà alla Vittorio

Ingredienti

1 trancio di baccalà dissalato, cipolla, olio, alloro, timo, acciughe, vino bianco, fumetto di pesce, panna, polenta, olio per friggere, olive nere

2 uova, farina, latte,

Preparazione

Tagliamo a pezzettini il baccalà.

Tagliamo la cipolla bianca sottile e mettiamo in pentola con un po’ di olio, una foglia di alloro e timo. Facciamo cuocere per mezz’ora coperto, poi aggiungiamo le acciughe, sfumiamo col vino poi uniamo il fumetto di pesce. Facciamo cuocere ancora e poi uniamo la panna. Facciamo cuocere. Togliamo le erbe aromatiche, frulliamo e passiamo al colino e mettiamo di nuovo in padella.

Facciamo la pastella con latte e 2 uova, mescoliamo e uniamo la farina, lavoriamo con la frusta.

Passiamo i pezzi di baccalà nella pastella e friggiamo in abbondante olio. Adagiamo nella padella con la sala e completiamo con le olive nere.

Serviamo con la polenta.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.