Calamari ripieni di melanzane, la ricetta di Davide Valsecchi (video)

Menù cucina in comitiva è la deliziosa scelta di oggi, 3 maggio 2013, di Benedetta Parodi per le ricette I menù di Benedetta. Tutti i piatti di questo menù sono perfetti per questo periodo già così caldo. La pasta non può mancare quindi dei gustosi gnocchi con pomodori e pesto, calamari ripieni di melanzane, bavarese ai frutti di bosco e la torta di banane e mandorle. Non manca niente a parte la ricetta salvacena che a breve scopriremo nel dettaglio. Ma adesso godiamoci la quarta ricetta di oggi di Benedetta Parodi, i calamari ripieni di melanzane di Davide Valsecchi.

Ricette I menù di Benedetta

Calamari ripieni di melanzane

Ingredienti

Parmigiano, prezzemolo tritato, pangrattato, 1 uovo, melanzana, 6 calamari, aglio, pomodorini, sale, pepe, vino bianco,

Preparazione

Nella ciotola mettiamo un uovo, prezzemolo, parmigiano, pangrattato e mescoliamo.

Sbucciamo metà melanzana e tritiamo al coltello la polpa.

Puliamo i calamari mantendo interi im calamari tranne uno che tritiamo al coltello con i ciuffetti. Rosoliamo in padella con olio, polpa di melanzana, saliamo, pepiamo e sfumiamo col vino.

Nella ciotola aggiungiamo anche i calamari rosolati, amalgamiamo e farciamo i calamari interi. Chiudiamo con gli stecchini di legno.

Tagliamo l’altra metà di melanzana a cubetti con tutta la buccia e rosoliamo in padella con l’olio, aggiungiamo subito i calamari ripieni, saliamo. Sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo pomodorini e prezzemolo e anche un pochino di acqua.

Serviamo e completiamo con un goccio di olio crudo, prezzemolo fresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.