Cucina e Ricette

Sotto a chi torta: la ricetta dei biscotti da pucciare (video)

I biscotti da pucciare sono perfetti per la colazione. A prepararli nella puntata di oggi, 7 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi i piccoli Sofia e Filippo


Ne I menù di Benedetta Parodi non si può più rinuciare al goloso spazio Sotto a chi torta dove protagonisti delle ricette di Benedetta Parodi sono i bambini. Nella puntata di oggi, 7 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi Sofia e Filippo hanno preparato i biscotti da pucciare sotto lo sguardo attento della simpatica conduttrice. I biscotti da pucciare sono una delle ricette di Benedetta perfette per la colazione, biscotti da inzuppare nel latte. Vediamo come si fanno.

Ricette Benedetta Parodi

Biscotti da pucciare

Ingredienti per 4 persone

200 gr di zucchero, 200 gr di burro, 1 uovo, 1 tuorlo, 450 gr di farina, 100 gr di fecola, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaino di lievito, sale, 40 ml di panna

Preparazione

Nel mixer frulliamo lo zucchero con il burro e uniamo uovo e tuorlo e frulliamo ancora. Aggiungiamo farina, fecola, vanillina, lievito, pizzico di sale, panna e frulliamo.

Lavoriamo l’impasto sulla spianatoia, formaimo una palla che facciamo riposare per 30  minuti in frigo avvolta nella pellicola.

Stendiamo l’impasto tra due fogli di carta forno e ritagliamo i biscotti come preferiamo.

Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.