Cucina e Ricette

Ricette dolci: la golosa torta tipo Barozzi

La torta tipo Barozzi si prepara velocemente, una delizia a base di cioccolato, mandorle, caffè e altri deliziosi ingredienti. Si prepara e si lascia riposare per gustarla al meglio


Le ricette dolci sembrano non bastare mai perché siamo sempre tutti un po’ golosi, grandi e bambini. Se poi il dolce che vogliamo preparare è a base di cioccolato, mandorle, caffè e altri deliziosi ingredienti ecco che trasformiamo tutto nella torta tipo Barozzi. E’ una ricetta diversa da quella classica, più facile da fare e perfetta per tutti. Aggiungiamo di certo alle nostre ricette dolci la torta tipo Barozzi per la nostra gioia e quella dei nostri ospiti. Vediamo cosa ci occorre.

Ricette dolci

Torta tipo Barozzi

Ingredienti

250 gr di cioccolato fondente, 150 gr di zucchero semolato, 80 gr di burro, 4 uova, 30 gr di arachidi pelate e non salate, 3 cucchiaini di caffè macinato sottile, 2 cucchiai di rum, pizzico di sale

Preparazione

Sciogliamo il cioccolato con il burro.

Tostiamo un po’ le arachidi in forno a 180° poi passiamo nel mixer con 2 o 3 cucchiai di zucchero e il caffè.

Montiamo i tuorli con lo zucchero avanzato e un pizzico di sale, uniamo il trito appena fatto, il cioccolato sciolto e se ci piace anche il rum. Mescoliamo e uniamo gli albumi montati.

Foderiamo lo stampo da 26 cm con carta forto bagnata e strizzata. Versiamo il tutto e pareggiamo.

Mettiamo in forno a 170° per 40 minuti. I primi 20 minuti copriamo con carta alluminio. Lasciamo riposare fuori dal forno tutta la notte.

Fonte: donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette dolci: la golosa torta tipo Barozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.