Cucina e Ricette

Ricette Casa Clerici: melanzane ripiene di riso

Melanzane ripiene di riso è il gustoso piatto preparato da Antonella Clerici nella puntata di oggi, 13 maggio 2013, de La prova del cuoco. Da provare subito


Lo spazio simpatico e gustoso di Casa Clerici anche nella puntata di oggi, 13 maggio 2013, de La prova del cuoco ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco un piatto che tutti possono preparare. Antonella Clerici ha suggerito la ricetta delle melanzane ripiene di riso. E’ un primo piatto perfetto da preparare anche con anticipo, un pasto se vogliamo completo e ideale con l’arrivo della bella stagione. Vediamo nel dettaglio come Antonella Clerici ha preparato le melanzane ripiene di rsio ne La prova del cuoco di oggi.

Ricette La prova del cuoco

Melanzane ripiene di riso

Ingredienti

4 melanzane tonde medie, 500 gr di pomodori rossi maturi, 6 pugni di riso, un ciuffo di basilico, 2 rametti di prezzemolo, 1 spicchio di aglio, origano, pangrattato, grana, olio, sale, pepe

Preparazione

Lessiamo il riso. Tagliamo e melanzane a metà per la lunghezza e togliamo la polpa lasciando un bordo doppio.

Disponiamo le melanzane in una teglia foderata con carta forno.

In padella rosoliamo l’aglio con un po’ di olio, aggiungiamo la polpa della melanzana a pezzetti, uniamo il trito di basilico e prezzemolo, i pomodori a dadini e l’origano. Saliamo e pepiamo.

Scoliamo il riso e aggiungiamo il composto cotto in padella. Farciamo le melanzane già salate e unte con l’olio.

Mescoliamo grana e pangrattato e cospargiamo sulle melanzane. Completiamo con un filo di olio e mettiamo in forno a 200° per un’ora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.