Cucina e Ricette

Spaghetti al pesto di 4 pomodori, la ricetta di Sergio Barzetti

Devono essere davvero buonissimi gli spaghetti al pesto di 4 pomodori preparati da Sergio Barzetti nella puntata di oggi, 15 maggio 2013, de La prova del cuoco


Tra i protagonisti della puntata di oggi de La prova del cuoco c’è anche il mitico Sergio Barzetti che ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco gli spaghetti al pesto di 4 pomodori. E’ un primo piatto che Mr Alloro prepara con gran simpatia con l’aiuto di Antonella Clerici. Di certo è una delle ricetta La prova del cuoco di oggi, 15 maggio 2013, da non perdere. Anche Antonella Clerici proverà a fare gli spaghetti al pesto di 4 pomodori per i suoi amici, vediamo come si fa questo gustoso primo piatto.

Ricette La prova del cuoco

Spaghetti al pesto di 4 pomodori

Ingredienti per 6 persone

450g di spaghetti, 200g pomodori ciliegia, 200g pomodorini datterini, 150 pomodori secchi, 7 pomodori camoni , 50g. di grana, 50g di pinoli , 30g. olive taggiasche, 30g. anacardi, foglie di basilico, 100g olio d’oliva extra vergine, sale e pepe bianco

Preparazione

Mettiamo i pomodori secchi in ammollo in acqua tiepida per 15 minuti, poi strizziamo.

Laviamo i pomodori datterini, tagliamo a metà e disponiamo su una bastardella.

Tostiamo i pinoli con 4 cucchiai di olio e versiamo neo pomodori, aggiungiamo il basilico e lasciamo macerare.

Frulliamo le olive sgocciolate con anacardi, basilico e olio di oliva, uniamo i pomodorini ciliegia e i camoni. Frulliamo finemente, saliamo e aggiungiamo il parmigiano, Lasciamo riposare 2 ore.

Cuociamo gli spaghetti in acqua profumata con basilico, scoliamo e condiamo con il pesto e con i datterini con i pinoli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.