Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, le ricette del 16 maggio 2013

Nuova puntata de I menù di Benedetta oggi 16 maggio 2013: ecco tutte le ricette preparate nella cucina di La7


Nuova puntata de I menù di Benedetta oggi 16 maggio 2013. Pronti per leggere i consigli della nostra cara Benedetta? Ieri ci ha deliziato con un menù senza uova, oggi invece cosa ci prepara di buono? Come sempre anche per l’appuntamento odierno tante ricette golose da non perdere. Continuate a leggere vi aggiorneremo con le ricette scritte di Benedetta e troverete anche gli ingredienti per il piatto salva cena da fare in soli 8 minuti.

I menù di Benedetta puntata 16 maggio 2013
Menù salvacena con ospite Fabio Caressa

La ricetta delle braciole dell’amore
Ingredienti: per la marinata: 3 braciole, succo di 2 limoni, 1 cucchiaio di olio, 2 spicchi di aglio, 1 cucchiao di tabasco, 1 cucchiaio di dragoncello, 3 dl ci sherry secco, rosmarino, sale
Per la salsa: 1 cipolla, 3 cucchiai di olio, mezzo peperone verde, 500 gr di pomodori pelati, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, peperoncino, mezzo cucchiaino di tabasco, 1 dl di salsa worcester, 2 dl salsa worcester, 2 dl di aceto, 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio senape, sale
Preparazione
Facciamo marinare le braciole dopo averle incise, quindi mettiamo succo di limone, cucchiaio di olio, aglio, tabasco, dragoncello, sherry, rosmarino, sale. Poi grigliamo. Facciamo la salsa con cipolla tritata che rosoliamo in olio, uniamo peperone, pelati, concentrato di pomodoro, peperoncino, tabasco, salsa worcester, sfumiamo con aceto, poi uniamo miele e senape. Serviamo braciole con la sala.

La ricetta della torta paradiso alo yogurt
La ricetta degli spaghetti con vongole e cime di rapa
La ricetta dei pancakes con sorpresa e milkshake

La ricetta salva cena: FILETTO ALLE CILIEGIE e CILIEGIE BRINATE
– 4 medaglioni di filetto di manzo
– 600 gr di ciliegie
– 1 scalogno
– 1 cucchiaio di senape
– Marsala qb
– 1 bicchiere di vino rosso
– rosmarino
– olio
– sale
Per le ciliegie brinate:
– ciliegie
– 2 albumi
– zucchero
facoltativo: cioccolato fondente (da fondere)
Preparazione
In padella rosoliamo lo scalogno tagliato fine con l’olio, uniamo ciliegie denocciolate, vino e rosmarino, poi marsala e uniamo la senape. In un’altra padella rosoliamo i filetti di carne con un po’ di olio, trasferiamo nell’altra padella e lasciamo cuocere pochi minuti. Facciamo le ciliegie brinate passandole prima nell’albume e poi nello zucchero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.