Pancakes con sorpresa e milkshake alla vaniglia, la ricetta di Francisco (video)

Gran ritorno nella cucina de I menù di Benedetta Parodi. Indovinate chi aggiunge una ciccionata alle ricette di Benedetta Parodi? Ovviamente Francisco che anche questa volta ci stupisce con una golosità che tutto sommato si può provare, i pancakes con sorpresa e milkshake alla vaniglia. Una merenda de I menù di Benedetta Parodi di certo poco leggera ma in grado di soddisfare i più golosi. Vediamo come si fanno i pancakes con sorpresa e il milkshake alla vaniglia di Francisco.

Ricette di Benedetta Parodi

Pancakes con sorpresa e milkshake alla vaniglia

Ingredienti

Per i pancakes: 150 gr di farina, 1 cucchiaio di lievito, mezzo cucchiaio di bicarbonato, 1 cucchiaio di zucchero, 125 ml di latte, 1 vasetto di yogurt bianco, 1 uovo, confettini al cioccolato, burro

Per il milkshake: 100 ml di latte, 500 gr di gelato alla vaniglia, 2 cucchiai di burro di arachidi

Preparazione

In una ciotola mescoliamo la farina con lievito, bicarbonato e zucchero. A parte mescoliamo latte, yogurt e un uovo. Uniamo i due composti e amalgamiamo con la frusta unendo anche i confettini al cioccolato.

Scaldiamo bene la padella antiaderente con un pochino di burro e versiamo l’impasto un pochino alla volata ottenendo i pancakes.

Nel mixer frulliamo il gelato con il burro di arachidi, otteniamo una crema liquidi che versiamo in bicchieri altri e stretti. Serviamo i pancakes con il milkshake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.