Cucina e Ricette

Ricette di Anna Moroni: peperoni imbottiti alla siciliana

E' molto gustosa la ricetta di oggi, 16 maggio 2013, di Anna Moroni proposta ne La prova del cuoco: facciamo i peperoni imbottiti alla siciliana


Nella puntata di oggi de La prova del cuoco in compagnia di Antonella Clerici c’era anche la maestra in cucina Anna Moroni che ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco i peperoni imbottiti alla siciliana. E’ una delle ricette perfette per l’estate, un piatto suggerito anche da Antonella Clerici perché facile e veloce da fare. Vediamo nel dettaglio come si fa la ricetta suggerita oggi ne La prova del cuoco dalla Moroni, i peperoni imbottiti alla siciliana.

Ricette La prova del cuoco

Peperoni imbottiti alla siciliana

Ingredienti

4 peperoni, 600 gr di pomodori maturi, 300 gr di mollica di pane, 50 gr di olive verdi siciliane, 1 cucchiaio di capperi, 2 acciughe, olio, prezzemolo, sale e pepe

Preparazione

Apriamo i peperoni dall’alto e svuotiamo.

Bagnamo la mollica ma solo un po’ e la mescoliamo con 3 pomodori pelati a pezzettini, i capperi, le olive sminuzzate, il prezzemolo tritato, le acciughe a pezzetti, sale, pepe e pecorino. Aggiungiamo un po’ di olio e amalgamiamo bene. Farciamo i peperoni.

Versiamo un po’ di olio nella teglia, aggiungiamo i pomodori rimasti e farri a pezzetti, adagiamo i peperoni e mettiamo in forno a 150° per 1 ora. Irroriamo con il fondo di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.