Cucina e Ricette

La ricetta facile e veloce dei ghiaccioli alla nutella

Sta per arrivare l'estate ma i ghiaccioli di nutella in realtà sono buonissimi sempre. Facilissimi da fare si preparano anche in breve tempo


I ghiaccioli di nutella è una di quelle ricette dolci che i golosi della famosa crema di nocciole non possono perdere. Sta arrivando l’estate e con il gran caldo il desiderio di gelati e ancora di più di ghiaccioli è forte ma è difficile trovare quelli al gusto di nutella. Ci pensiamo noi con la ricetta dei ghiaccioli di nutella. Si preparano in pochissimo tempo basta solo avere la pazienza di attendere che il congelatore lavori per noi. Vediamo cosa ci occorre.

Ricette dolci

Ghiaccioli di nutella

Ingredienti

130 gr di nutella, 120 gr di latte condensato dolcificato, 2 dl di latte intero, 1 dl di latte di cocco, un pizzico di vanillina e un pizzico di sale

Preparazione

Mettiamo tutti gli ingredienti nel frullatore e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciamo riposare in frigorifero, facciamo scomparire la schiuma.

Distribuiamo il composto nei contenitori per ghiaccioli. Mettiamo nel congelatore per almeno una notte. Di sgeuito la foto con i passaggi per la preparazione dei ghiaccioli.

ghiaccioli di nutella preparazione



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.