Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi, polpette di merluzzo con guazzetto (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 4 aprile 2014 arriva la ricetta delle polpette di merluzzo con guazzetto, ecco ricetta scritta e video


Dalla puntata di Molto Bene del 4 aprile 2014 una ricetta un pò più elaborata del solito ma davvero molto buona. Si tratta della ricetta delle polpette di merluzzo con guazzetto una di quelle ricette che non dovrete perdere per nessun motivo al mondo. Se vi piace il merluzzo poi è assolutamente da provare!

Le ricette di Molto Bene

Come fare le polpette di merluzzo con guazzetto

Ingredienti per 4 persone: 180 g di merluzzo, 2 patate lesse, 1 gambo di sedano, prezzemolo tritato, sale, 2 cipolle borettane, 1 bustina di zafferano, 150 g di pane in cassetta, farina qb, olio, brodo vegetale qb, pepe, 6 gambi di okra, 2 mazzi di erbette.

Iniziamo dal pesce, lessiamo il merluzzo in acqua bollente. Appena pronto, mescolarlo con una parte delle patate lesse, il sedano, il prezzemolo e un pizzico di sale; unire infine la cipolla tritata, lo zafferano e il pane bagnato nell’acqua. Fare quindi le polpette, infarinarle e rosolarle in padella con poco olio. Frullare il resto delle patate con il brodo vegetale, olio, sale e pepe. Preparare poi il guazzetto di verdure, saltando in padella la cipolla con il sedano, l’okra sbollentata e le erbette precedentemente cotte a vapore. Salare e sfumare il tutto col brodo. Non ci resta che servire le nostre buonissime polpette di merluzzo con la salsina di verdure che abbiamo preparato.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.