Cucina e Ricette

La ricetta dei Macaroni and cheese di Benetta Parodi da Molto Bene (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 7 aprile 2014 ecco la ricetta dei macaroni and cheese; ricetta scritta e video per voi


Avete dei formaggini in casa? Volete fare un piatto che stupirà davvero tutti ideale anche per i più piccoli? E allora ecco per voi la ricetta di Benedetta Parodi, i macaroni and cheese un piatto che ha una nota americana ma che è preparato con ingredienti che troviamo in tutte le nostre cucine. Per voi come sempre la ricetta scritta e il video per il ripasso. Buona preparazione!

Le ricette di Molto Bene

Come fare macaroni and cheese ( ricetta da fare in circa trenta minuti)

Ingredienti per 4 persone: 50 g di burro, 50 g di farina, 400 ml di latte, sale, 4 formaggini, 200 g di ditalini, parmigiano qb, pangrattato qb.

Far tostare sul fuoco il burro con la farina, unire il latte e un pizzico di sale. Mescolare il tutto e poi aggiungere i formaggini. Continuare a mescolare bene tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema. Lessare i ditalini in acqua bollente salata. Una volta cotti, scolarli e versarli nella pentola con la salsa al formaggio. Trasferire la pasta così condita in una teglia da forno, completare con abbondante parmigiano e una spolverizzata di pangrattato. E per finire azioniamo nel nostro forno la funzione grill. Dopo qualche minuto il piatto è pronto!

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei Macaroni and cheese di Benetta Parodi da Molto Bene (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.