Cucina e Ricette

La ricetta delle sfoglie ripiene di crema di Benedetta Parodi (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 15 aprile 2014 arriva la ricetta delle sfoglie ripiene di crema, ecco il video


Una ricetta da fare in circa 30 minuti quella del dolce che Benedetta Parodi ha preparato nella puntata di Molto Bene in onda il 15 aprile 2014. Di cosa si tratta? Per voi la ricetta delle sfoglie ripiene di crema di Benedetta Parodi. Come sempre tutti i dettagli per fare questo dolce facile veloce ma buonissimo. Buona preparazione a tutti ed ecco la ricetta scritta.

Le ricette di Molto Bene

Come fare le pasteis de nata

Ingredienti per 4 persone: 4 tuorli, 50 g di zucchero, 1 cucchiaio di farina, 1 bustina di vanillina, 250 ml di panna, ½ bicchiere di latte, 1 rotolo di pasta sfoglia, burro qb, zucchero a velo qb.

Mescolare in un pentolino i tuorli con lo zucchero e la farina, quindi aggiungere la vanillina, la panna e il latte. Fare addensare la crema ottenuta sul fuoco. Stendere la pasta sfoglia, ritagliare dei dischi e trasferirli negli stampi da muffin precedentemente imburrati. Farcire i dolcetti con la crema e ripiegare i bordi della pasta leggermente verso l’interno. E per finire non ci resta che cuocere. Mettiamo in forno a 220° per 10 -15 minuti.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle sfoglie ripiene di crema di Benedetta Parodi (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.