Cucina e Ricette

Le ricette di Cotto e Mangiato, le tortine di colomba (VIDEO)

Dalla puntata di Cotto e Mangiato in onda il 22 aprile 2014 arriva la ricetta delle tortine di colomba. Ecco come riciclare il dolce pasquale grazie ai consigli di Tessa


Una ricetta da Cotto e Mangiato ( puntata 22 aprile 2014). Tessa Gelisio ci consiglia un modo facile e veloce per riciclare, tra virgolette ovviamente, la colomba che magari ci è rimasta in dispensa dopo le feste pasquali. Cosa possiamo fare con la colomba? Delle tortine davvero molto golose. E poi altri ingredienti per un dolce da leccarsi i baffi. Ecco per voi la ricetta scritta e il video della ricette delle tortine di colomba da Cotto e mangiato.

Le ricette di Cotto e Mangiato

Come fare le tortine di colomba

Ingredienti per 6-7 tortine: 200 gr di avanzi di colomba, 2 uova, 200 ml di latte, 30 gr di farina, 1 cucchiaino di lievito, 80 gr di avanzi di uovo di Pasqua (al latte, fondente o misto, a seconda dei gusti), zucchero a velo.

Iniziamo dalla colomba: la tagliamo a pezzetti piccolini. E poi ci occupiamo dell’impasto. In una ciotola mettete le uova, il latte, il lievito, la farina e sbattete bene con le frusta elettriche; a piacere potete unire anche un goccio di liquore. Inzuppate bene la colomba nel composto e lasciatela ammorbidire per una decina di minuti.
Ritagliate dei quadratini di carta forno; bagnateli, strizzateli e federate gli stampi da muffin (oppure imburrateli e infarinateli). A questo punto prendiamo i pezzi della colomba e li strizziamo per bene. Ne mettiamo in uno stampino riempendolo per metà. Adagiate sul composto pezzetti di cioccolato e terminate ricoprendo con dell’altro composto.
Accendiamo il forno: preriscaldato a 180° per 25-30 minuti. Per finire, nel momento in cui si saranno raffreddati, togliamo dagli stampini e spolverizziamo con lo zucchero a velo.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.