Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la cheesecake di zucchine in bicchiere (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 3 giugno 2014 arriva la ricetta della cheesecake di zucchine in bicchiere suggerita da Benedetta Parodi


Avete delle zucchine in casa e della ricetta? Ma soprattutto avete pochissimi minuti per preparare un antipasto per i vostro ospiti? Nessun problema ci pensa Benedetta Parodi: la ricetta di oggi è quella della cheesecake di zucchine in bicchiere un piatto davvero molto goloso da preparare! Ecco per voi la ricetta di Benedetta Parodi dalla puntata di Molto Bene in onda il 3 giugno 2014.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA

Gli ingredienti per preparare la cheesecake

12 crackers
30 g di burro
1 spicchio di aglio
Olio
Sale
3 zucchine
25 g di parmigiano
200 g di ricotta
1 rametto di menta

La preparazione

In una padella mettiamo un filo di olio e facciamo rosolare uno spicchio di aglio. Tagliamo le zucchine a cubetti piccoli e le aggiungiamo in padella. Saliamo. Sciogliamo il burro al microonde ( ma possiamo anche farlo con il vecchio metodo se non lo abbiamo in casa); sbricioliamo i cracker con le mani, grossolanamente; aggiungiamo il burro fuso e lavoriamo con le mani come facciamo normalmente con i biscotti secchi.

Una volta che le zucchine sono pronte le togliamo da fuoco e, dopo aver tolto l spicchio di aglio, uniamo le zucchine alla ricotta ed al parmigiano. Ricordiamo di tenere da parte le zucchine per la decorazione. Frulliamo con un mixer ad immersione, aggiungendo anche qualche foglia di menta o di basilico.

Componiamo i bicchierini: mettiamo alla base i cracker, quindi la crema di zucchine e, infine, decoriamo con una parte delle zucchine non frullate e foglie di menta.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA

GUARDA QUI IL VIDEO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.