Cucina e Ricette

Idee per fare la pasta fredda: la ricetta con pomodorini, ricotta e pancetta

Come fare la pasta fredda in modo facile e veloce? Tra le tante idee oggi Unf vi propone la ricetta della pasta fredda con pomodorini, ricotta e pancetta


Con l’arrivo della calda stagione trovare una ricetta che ci soddisfi ma che non ci faccia sudare è davvero difficile. Tra le ricette che Ultime Notizie Flash ha preparato per voi c’è quella della pasta fredda con pomodorini, ricotta e pancetta. Un primo piatto che non vi richiederà un grande impegno. E’ anche un’idea per un piatto all’insegna del tricolore in vista dei mondiali grazie appunto alla presenza dei due colori principali della nostra bandiera. Se poi ci aggiungiamo qualche fogliolina di basilico il gioco è fatto. Ecco allora come fare la pasta fredda.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE ESTIVE

IDEE PER FARE LA PASTA FREDDA

Ingredienti per 2 persone

200 grammi di pasta, una decina di pomodorini, 1 fetta di pancetta, 100 grammi di ricotta, olio, cipolla, sale

Mettiamo su una pentola con dell’acqua e facciamo lessare la pasta. Nel frattempo prepariamo il condimento. Mettiamo un filo di olio nella pentola con la cipolla e facciamo soffriggere. Tagliamo a cubetti la pancetta e mettiamo dentro la pentola. Laviamo e tagliamo a cubetti anche i pomodorini. Aggiungiamo e facciamo un sughetto. Ci vorranno pochissimi minuti.

Alla fine dopo aver scolato la pasta aggiungiamo anche la ricotta. Allunghiamo con dell’acqua di cottura. Dobbiamo ottenere una sorta di cremina. Scoliamo la pasta sotto dell’acqua fresca. Versiamo la pasta nella pentola e spegniamo il fuoco. Lasciamo per dieci minuti in pentola aspettando che si raffreddi. Se volete ottenere un risultato più fresco aggiungete anche dei pomodorini appena tagliati. Il piatto è servito.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE ESTIVE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.