Cucina e Ricette

Ricette facili e veloci, triangolini golosi ripieni di melanzane

Triangolini golosi ripieni di melanzane e formaggio: ecco la ricetta facile e veloce da non perdere


Un antipasto facile e veloce per le sere d’estate in cui invitate a cena i vostri amici. Le idee sono sempre tante ma quello che ci tiene lontani dai fornelli è il caldo. Noi però oggi vi proponiamo una ricetta facile e veloce da preparare in pochi minuti e che richiede pochissimo tempo di preparazione. Ecco come fare in casa dei triangolini ripieni di melanzane un piatto davvero originale bello da vedere e buono da gustare.

LEGGI QUI UNA GOLOSA RICETTA PER LA PASTA FREDDA
LEGGI QUI UNA RICETTA ESTIVA FACILE E VELOCE

COME FARE DEI FAGOTTINI GOLOSI RIPIENI

Ingredienti: 250 g di melanzane 1 Pomodoro 500 g di Pasta sfoglia pronta 1 mazzetto di Basilico 1 spicchio d’Aglio Olio extravergine d’oliva q.b. Sale q.b., uovo, formaggio a scelta

La preparazione

Iniziamo preparando le melanzane. Le mondiamo e le tagliamo a dadini e ponetele in un colino cospargendole di sale grosso in modo che perdano l’acqua.

Dopo 30 minuti circa, eliminate il sale grosso e fatele cuocere in un tegame con olio, aglio e basilico per 15 minuti circa. Aggiungete quindi il pomodoro tagliato a cubetti e fate cuocere ancora per qualche minuto.

La pasta sfoglia: per facilitare il tutto possiamo usare quella comprata ma se siamo amanti delle cose fatte in casa possiamo prepararla noi.

Disponete una cucchiaiata di melanzane su ogni quadrato di sfoglia, ripiegate a metà in diagonale in modo da formare dei fagottini triangolari. Aggiungiamo anche dei pezzettini di formaggio: possiamo scegliere ad esempio il Galbanino è ottimo ma si sposa bene anche della crescenza.

Spennelliamo con dell’uovo sbattuto e se ci piace decoriamo con delle foglioline di rosmarino o del sesamo.

Cuocete in forno ben caldo a 180°C per circa 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.