Cucina e Ricette

Ricette in tv, ventaglietti di sfoglia bicolore

Golosi ventaglietti di sfoglia bicolore direttamente dalla cucina di Mattino 5. Una ricetta in tv proposta da Samya


Come saprete durante Mattino 5 ogni giorno Samya prepara delle buonissime ricette. Oggi vogliamo ripassare insieme quella per portare in tavola dei buonissimi ventaglietti bicolore che si preparano in pochissimi minuti e sono davvero buoni. Ideali come antipasto ma anche come secondo piatto per una cena e ottimi anche da portare fuori casa. Ecco la ricetta preparata nella puntata di Mattino 5 in onda il 15 ottobre 2014.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI SAMYA

VENTAGLIETTI BICOLORE: LA RICETTA DI SAMYA

Ecco la lista degli ingredienti: 250 grammi di pasta sfoglia salata, 120 grammi di olive verdi snocciolate, 120 grammi di olive nere snocciolate, 1 cucchiaino di paprika dolce

La preparazione- In un mixer, frulliamo le olive verdi insieme a metà della paprika dolce prevista dalla ricetta. Quindi, frulliamo anche le olive nere con la restante paprika. Su un piano infarinato, stendiamo la pasta sfoglia con un mattarello, quindi distribuiamo sulla superficie il trito di olive: metà di olive verdi, metà di olive nere. Arrotoliamo la pasta sfoglia a ventaglio: partendo dai lati, verso il centro. Avvolgiamo nella pellicola e riponiamo in frigorifero per circa 1 ora.

In alternativa ricordando una ricetta di Benedetta Parodi possiamo suggerirvi di utilizzare anche dei pomodori secchi rossi se volete rendere più vivace il colore dei ventaglietti.

Tagliamo a fette spesse 1 cm circa. Sistemiamo le stesse fette su una teglia unta d’olio e foderata di carta forno. Inforniamo a 180° (preriscaldato) per 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.