Cucina e Ricette

Ricette per Halloween: hot dog a forma di mummia

Per una festa di Halloween perfetta non possono mancare gli hot dog a forma di mummia: ecco una ricetta facilissima per prepararli


Una ricetta facilissima davvero alla portata di tutti. Oggi vi diamo un suggerimento molto particolare per stupire tutti nella nostra festa di Halloween: che ne dite dei preparare i classici hot dog a forma di mummia? Pochi semplici ingredienti e pochissimi passaggi per portare in tavola questo piatto mostruoso e divertente che lascerà senza parole i vostri amici. Halloween 2014 si avvicina e noi non ci lasciamo trovare impreparati. Iniziamo allora la nostra ricetta.

LEGGI QUI UNA RICETTA DOLCE PER HALLOWEEN

Come abbiamo detto ci servono pochissimi ingredienti: dei wurstel grandi, un rotolo di pasta sfoglia già pronto, un bicchiere di latte ( oppure un uovo) e delle salsine a nostra scelta, ideale la mostarda.

Che cosa dobbiamo fare? E’ tutto molto semplice: tagliamo dei “fili” sottili di pasta sfoglia che andranno a ricoprire i wurstel come se fossero appunto gli stracci della mummia. Lasciamo lo spazio tra la testa e il resto del corpo. Mettiamo su una teglia ricoperta da carta da forno. Passiamo con il pennello il latte. Mettiamo in forno per una ventina di minuti. Togliamo da forno e facciamo gli occhi usando la salsina che abbiamo scelto. Serviamo accompagnando anche con una ciotolina di salsa in base ai nostri gusti ( come nella foto).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.