Cucina e Ricette

Le ricette in tv, torta al doppio cioccolato

La nostra rubrica le ricette in tv più golose: oggi tocca alla torta al doppio cioccolato da Il mondo di California Bakery


Ormai di programmi di cucina ce ne sono davvero tanti e infatti proprio per questo motivo abbiamo create la nostra rubrica Le ricette in tv che contiene e raccoglie tutti i consigli che vengono dai diversi programmi televisivi. La ricetta che abbiamo scelto oggi è quella della torta al doppio cioccolato preparata ne Il mondo di California Bakery. Il nome originario della ricetta è cake double chocolate che poi nella versione italiana diventa appunto torta al doppio cioccolato. Vediamo insieme la ricetta.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE PREPARATE IN TV

TORTA AL DOPPIO CIOCCOLATO

Stampo a ciambella 24/26 cm;

Ingredienti per Impasto: 400 g burro temperatura ambiente, 600 g zucchero bianco semolato, 160 g cacao, 240 g farina 00, 1 teaspoon (cucchiaio) lievito, 250 g yogurt greco, 1 pizzico sale, 6 uova.
Infusione: 90 ml caffe’ espresso forte, 2 teaspoon caffe’ solubile, 1 teaspoon liquore al caffe’, 1 bacello di vaniglia.
Decorazione: 200 g marmellata lamponi, 300/400 crema g cioccolato fondente spalmabile, 50 g nocciole tritate, 7/8 fragole fresche.

La preparazione- Preparare l’infuso con caffè, caffè solubile, liquore di caffè e baccello di vaniglia. Imburrare e infarinare la teglia. In una ciotola uniamo farina, cacao, lievito e sale. Preparare in una ciotola burro e zucchero e cominciare a lavorarli con un cucchiaio sino ad essere perfettamente amalgamati. Aggiungere 1 uovo alla volta e mescolare sino a completo assorbimento. Aggiungere 1/3 delle farine più ½ yogurt e terminare con 1/3 di farine. Aggiungere infine l’infuso. Rovesciare la crema nello stampo, cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a 170 gradi, poi per 25 minuti a 160 gradi. Estrarre lo stampo dal forno e farlo raffreddare per almeno 20 minuti. Non ci resta che rovesciare il dolce sul piatto e lasciarlo raffreddare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.