Cucina e Ricette

Ricette in tv, biscotti di Halloween facilissimi

Le ricette in tv: dalla puntata di Mattino Cinque in onda il 31 ottobre 2014 arriva una ricetta facile e veloce per preparare dei buonissimi biscotti di Halloween


Le ricette in tv è la nostra golosa rubrica: andiamo a caccia delle ricette più buone preparate nei vari programmi che si occupano di cucina. Il dolce di oggi arriva da Mattino Cinque. La bravissima Samya ha preparato questa mattina, in occasione del grande evento, una ricetta per Halloween. Ormai in Italia si festeggia un pò ovunque questa ricorrenza che come saprete non ha origine nel nostro paese ma nasce dalla tradizione anglosassone. Per voi la ricetta dei biscotti di halloween facilissimi.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI HALLOWEEN

COME FARE I BISCOTTI DI HALLOWEEN

Iniziamo a mettere gli ingredienti in una ciotola. Con una frusta elettrica lavoriamo il burro fuso con lo zucchero a velo; aggiungiamo l’amido, il lievito per dolci ed il colorante alimentare. Dopo aver amalgamato al meglio gli ingredienti, uniamo la farina ed impastiamo con le mani. Con l’impasto ottenuto, formiamo delle piccole sfere, che schiacciamo leggermente alla sommità. Disponiamo i biscotti su una teglia foderata di carta forno, quindi li decoriamo, imprimendo sulla superficie la forma di una zucca o delle faccine paurose. Inforniamo a 180° per 15 minuti.

Ed ecco gli ingredienti che ci servono per questa ricetta

ingredienti biscotti

Che ne dite di questa golosa ricetta, avete gradito? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.