Consigli di Cucina

Da Detto Fatto: come fare delle coccinelle da mangiare

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 20 novembre 2014: ecco come fare le buonissime coccinelle da mangiare


Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 20 novembre 2014 un’idea carina per stupire i nostri ospiti con un antipasto buono da mangiare e bello da vedere. Di cosa si tratta? Ecco per voi le coccinelle da mangiare facili e veloci da fare proposte da Elena Tonon. Vediamo insieme come realizzare questo facilissimo antipasto che potrebbe essere preparato magari per capodanno per portare un pò di fortuna con l’arrivo di un nuovo anno.

Sono davvero poche le cose che ci servono. Vediamo insieme il procedimento.

Per la base: possiamo usare dei semplici salatini rotondi oppure se abbiamo più tempo prendere del pane in cassetta e passarlo nel forno. Di sopra mettiamo del formaggio spalmabile a nostra scelta oppure una salsina a base di maionaise.

Per le coccinelle: come avrete intuito abbiamo bisogno di pomodorini rossi che saranno le nostre coccinelle. Li tagliamo in due parti e allarghiamo. Per le puntine nere possiamo usare della glassa di aceto oppure del patè di olive. Per fare la testa delle coccinelle ( o meglio la parte del loro corpo nera) possiamo usare un’oliva. Per finire dentro mettiamo dell’erba cipollina. E il nostro antipasto è pronto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.