Cartocci di vitello, la ricetta degli ospiti di Benedetta Parodi (video)

Cartocci di vitello, una gustosa e facile ricetta del menù apericena di Benedetta Parodi

Chi è l’ospite della puntata di oggi, 16 gennaio 2013, de I menù di Benedetta? E’presto detto, perché dopo la prima ricetta preparata dalla Parodi ecco arrivare nella cucina di La 7 non uno ma ben due ospiti, oltretutto molto graditi, sono Melissa Satta e Omar Fantini. Sono in coppia perché presto protagonisti delle nuove puntate della loro sit com. Ma adesso passiamo alla golosità che aggiungono alle ricette I menù di Benedetta, per tutti preparano delle scaloppine di vitello al cartoccio o cartocci di vitello. Aperitivo rinforzato, ovvero menù apericena, e tutte le ricette di stasera saranno poi da copiare e fare subito. Vediamo adesso la ricetta completa delle scaloppine, anzi dei cartocci di vitello.

Ricette I menù di Benedetta

 

Cartocci di vitello

Ingredienti

Olio, 1 spicchio di aglio, funghi porcini surgelati, sale, fettine di vitello, fette di prosciutto cotto, formaggio, sale, olio tartufato,

Preparazione

In padella versiamo un po’ di olio e l’aglio schiacciato, poi i funghi affettati, aggiungiamo un po’ di sale e facciamo cuocere.

Infariniamo le fettine e disponiamo singolarmente su carta alluminio. Su ogni fettina mettiamo una fetta di prosciutto cotto, il formaggio tagliato a dadini e i funghi cotti. Il tocco è una goccia di olio tartufato. Chiudiamo la carta a cartoccio o caramella.

Mettiao in forno a 180° per 10 minuti.

Clicca qui per il video della ricetta

 

 






Aggiungi UltimeNotizieFlash alle tue fonti preferite su Google


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.