Consigli di Cucina

Il sale di sedano, come farlo in casa e in quali piatti utilizzarlo

Il sale di sedano come farlo in casa velocemente dove abbinarlo in cucina ai nostri piatti per dare un gusto deciso e profumato


Il sale di sedano per molti non è una novità ma per altri potrebbe essere una nuova scoperta per arricchire le nostre pietanze. In realtà è fatto con sedano essiccato,che da un odore molto gradevole e può essere usato come meglio credete per i vostri secondi più speciali. Per realizzare il sale di sedano è necessario prendere solo le coste ne riesce poco quindi occorre acquistare parecchio sedano per realizzare pochi grammi di questo sale. Con un chilo e mezzo di possiamo realizzare 80 grammi di sale di sedano. Per ottenere un sale più saporito prendete quello più scuro. Vediamo insieme come procedere alla preparazione.

Per prima cosa lavatelo bene e togliete le foglie, conservatele perché potrete così adoperarle per altre ricette gustose. Tagliate a pezzettini le coste del sedano e inserite in un frullatore o mixer in modo da frullare il tutto per bene. Una volta ottenuto il tritato di sedano dovrete in qualche modo essiccarlo.

Come riciclare la zucca dalle candele alle maschere viso clicca qui

Prendete il composto mettetelo su una teglia ricoperta da carta e accendete il forno a 90° (preriscaldato) almeno 2/3 ore. il sedano deve essere completamente disidratato e diventare di colore più scuro. Si può scegliere di essiccarlo anche a temperature più basse in questo modo ci vorrà più tempo ma l’ortaggio manterrà meglio le sue proprietà.

Scopri dove utilizzare il sale di sedano continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.