Consigli di Cucina

Come usare al meglio le padelle in pietra per mantenere inalterato il sapore dei cibi

Le padelle in pietra stanno avendo un successo indescrivibile, la cottura dei cibi resta inalterata se le usiamo nel giusto modo


Le padelle in pietra sono delle pentole particolarmente indicate per la cottura dei cibi: sono molte le linee di padelle in commercio che utilizzano questo materiale. Sono inoltre resistenti alle alte temperature, e permettono di cucinare senza grassi adattandosi ad ogni genere di cibo. La padella in pietra è anche ideale per riscaldare ad esempio, la pizza della sera prima, restituendone la stessa fragranza che aveva appena sfornata. Per chi deve cucinare con pochi grassi (diabetici, donne in gravidanza, persone che voglio dimagrire e tutti coloro che vogliono rimanere in forma), queste padelle sono veramente l’ ideale. Attenzione non serve olio o condimenti aggiuntivi.

Se si attacca il cibo la padella non si rovina, non si graffia e si lava facilmente anche in lavastoviglie. Vediamo ora il suo corretto utilizzo per non fare danni. Per utilizzare una pentola di questo tipo è necessario pre-riscaldarla a fuoco basso per una decina di minuti, in modo che la temperatura sia uniforme.

Il lupino alimento ricco di proprietà clicca qui

Le padelle in pietra sono particolarmente ideali alla preparazione di bistecche, tranci di pesce e frittate. Evitate  di utilizzare utensili che possano graffiare la superficie: ogni micro-lesione può arrecare un danno all’interno del materiale e alla lunga può causare una crepa.

Come lavare le padelle in pietra continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.