Consigli di Cucina

Liquori fatti in casa: come preparare il Baileys

Come fare in casa il liquore baileys : un liquore dal sapore di caffè ma non solo. Ecco la ricetta per preparare in casa il liquore perfetto anche come regalo di Natale


Il Natale ci fa venire in mente sempre grandi idee. In questi giorni si cercano le ricette da fare in casa per preparare anche dei regali “casalinghi” in modo da poter stupire gli amici. Oggi vi suggeriamo la ricetta per un liquore fatto in casa davvero molto buono. Parliamo del Baileys . A quanto pare non è difficile preparare questa ricetta anche in casa e sul web ci sono molti consigli da poter seguire per preparare un liquore perfetto simile al Bayles, adesso non ci resta che provare a seguire passo passo la ricetta e vedere come viene questo liquore.

PREPARA DEI BISCOTTI CON PASTA DI ZUCCHERO DA REGALARE A NATALE: CLICCA QUI PER LA RICETTA

Ingredienti: 200 ml di latte condensato, 150 ml di panna fresca, 200 ml di whiskey, 4 cucchiaini di topping al caramello, 1/2 cucchiaino di cacao, 1/2 cucchiaino di essenza vaniglia, 1/2 cucchiaino di caffè solubile

 COME FARE IN CASA IL LIQUORE DAL SAPORE SIMILE AL baileys
Prendiamo una ciotola capiente e dentro mettiamo il latte condensato, la panna, la vaniglia e il caffè. Andiamo avanti: amalgamiamo con dolcezza e a questo punto uniamo anche il whiskey e il caramello, continuando a mescolare per bene. Il nostro liquore è quasi pronto perchè come vi abbiamo detto la ricetta è davvero semplice da preparare. Adesso dobbiamo filtrare il composto e poi lo versiamo in una bottiglia di vetro, per creare un prodotto perfetto scegliamo anche una bella bottiglia. Il liquore, per essere perfetto, va lasciato almeno un paio di giorni a riposare.

Se volete regalare il liquore preparate anche una etichetta carina, qualche nastrino e il gioco è fatto. Altrimenti servitelo con una bella fetta di pandoro, il risultato è assicurato, resteranno tutti a bocca aperta.

( ricetta da Facebook)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Liquori fatti in casa: come preparare il Baileys

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.