Consigli di Cucina

Consigli pratici sul cosa cucinare per cena

Cosa si mangia stasera? quante volte questa domanda ci viene fatta e non sappiamo cosa rispondere; un idea al volo per preparare una cena veloce


Cosa si mangia stasera? Quante volte i nostri figli o stesso noi pensiamo alla risposta di questa domanda. In settimana almeno una volta ci capita. Quando usciamo da lavoro o già nel pomeriggio se non siamo abituate a pensarci già dalla mattina, cominciamo a pensare a cosa fare per cena quando si ritorna a casa. Si cerca di fare mente locale circa i cibi disponibili in dispensa e nel frigo, chi è a dieta e chi no, i bambini e via dicendo. E la cosa si complica se si hanno ospiti a cena. Ma al volo vediamo come possiamo aiutarvi per rispondere alla domanda: cosa si mangia stasera?

Di ricette in giro su internet ce ne sono un’infinità, ma noi attingeremo direttamente dal nostro sito che può vantare tante, tantissime prelibatezze per tutti i gusti, dal primo al dessert. Divideremo questa guida per pasto, cercando di prediligere le pietanze più veloci e leggere da preparare, adatte soprattutto per chi non ha tanto tempo a disposizione per cucinare.

LE RICETTE DELLA PROVA DEL CUOCO DI SABATO 13 FEBBRAIO CLICCA QUI

Passiamo ai primi piatti, prediligendo pasta e riso in varie versioni. Facile da preparare, e che addirittura può essere fatta anche il giorno prima, è la pasta fredda con fusilli, tonno e spinaci (clicca qui)  così come l’insalata di riso: entrambi digeribili e perfetti per le serate sia in famiglia che fra amici. Se cercate un primo piatto dal sapore più deciso e caldo potrete optare per la classica pasta alla Norma. Per il secondo invece potete fare delle polpettine di verdure e carne, perfette per far mangiare le verdure anche ai più piccoli. Oppure al volo se non avete carne macinata con il pane raffermo e uova e tanti aromi per insaporire il tutto. Se optate la carne, una buona soluzione può essere quella di cucinare il pollo in padella con aromi con contorno di patate al forno. Per dolce velocemente vi consigliamo di scegliere le crepes dolci, magari da abbinare ad una pallina di gelato al cioccolato o alla vaniglia. Ecco qui la cena è pronta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.