Consigli di Cucina

Impariamo a spellare i peperoni con l’aiuto di due metodi semplicissimi

Con questi due metodi impariamo a spellare i peperoni per poterli cucinare all'insalata, due metodi semplici e infallibili che non possiamo non conoscere


Se non avete mai spellato i peperoni è arrivato il momento di imparare a farlo. Perché acquistare quelli già spellati se possiamo farlo da noi soprattutto in questo periodo che ce ne sono di bellissimi e di freschissimi? Non è così difficile basta prendere il ritmo giusto e i vostri peperoni saranno spellati a regola d’arte. Vi occorreranno i peperoni ovviamente e un sacchetto per alimenti. Una volta lavati e asciugati per bene prendete i peperoni e iniziamo a capire come procedere per spellarli. Prima di tutto dobbiamo decidere come vogliamo cucinarli, se la scelta ricade su peperoni arrostiti o all’insalata allora dobbiamo necessariamente imparare a spellarli.

Ci sono diversi metodi noi vi segnaliamo sia quello più conosciuto che quello forse meno utilizzato in cucina. Il primo quello più conosciuto consiste nell’arrostire i peperoni su una bistecchiera oppure cuocerli al forno. A questo punto lasciate abbrustolirli finché non si anneriscono almeno per la metà.

Una nuova ricetta per fare i peperoni ripieni d’estate

Questa operazione va fatta per entrambi i lati. Una volta abbrustoliti inseriteli nel sacchetto per alimenti mentre sono ancora caldi. Lasciateli nel sacchetto per almeno 15 minuti. Ecco fatto dopo 15 minuti vedrete i peperoni lasciare la loro pelle e il gioco è fatto. Un altro metodo invece che vi proponiamo è quello di lessare i peperoni per circa 10 minuti, se aggiungete una goccia di aceto nell’acqua il risultato sarà migliore. A questo punto procedete ad inserire i peperoni sbollentati nel sacchetto per alimenti lasciateli per 10 minuti. Infine scuotete il sacchetto e tirati fuori i peperoni la pelle sarà rimossa è potrete cucinarli come meglio preferite. Ricordate di iniziare a togliere la pelle dai punti dove vedrete che ci sono delle spaccature sarà sicuramente più facile, e ricordate anche di togliere i semini e le coste bianche che sono contenute al loro interno. Buon appetito!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.