Consigli di Cucina

Come fare lo smoothie all’anguria: la ricetta veloce

Come fare lo smoothie all'anguria: la ricetta veloce e semplice da fare

In estate si sa, la voglia di stare ai fornelli è sempre di meno. E la ricerca delle ricette facili e veloci per combattere il caldo è all’ordine del giorno. Oggi vi diamo un consiglio pratico per preparare uno smoothie fresco e semplice da fare perfetto sia per una colazione leggera che per una merenda fresca. E se volete mantenere la forma mangiando poco anche a cena, magari a causa del troppo caldo, lo smoothie all’anguria è sicuramente la cosa che fa per voi. Pochi semplici passaggi per portare in tavola lo smoothie all’anguria fresco e veloce da fare.

Vediamo quindi i passaggi semplicissimi per realizzare questa bevanda che potrebbe essere perfetta anche per il Ferragosto, per chiudere magari un pranzo all’insegna del fritto!

RICETTE ESTIVE E FRESCHE: COME FARE LO SMOOTHIE ALL’ANGURIA

Gli ingredienti che ci servono per preparare due bei bicchieri di smoothie:

-200 grammi di anguria

-yogurt a nostra scelta, in base alle nostre esigenze ( bianco con poche calorie, alla fragola, ai frutti rossi, alla vaniglia, senza lattosio se abbiamo delle intolleranze) . Abbiamo bisogno di circa 125 grammi

-se vogliamo rendere lo smoothie più dolce possiamo usare dello zucchero ma chiaramente in questo modo non sarà una ricetta light

E per finire ovviamente il ghiaccio: ce ne servono almeno 4-5 cubetti.

Iniziamo adesso la preparazione. Per prima cosa tagliamo a fette l’anguria poi togliamo i semi e facciamo dei cubetti. Prendiamo il nostro mixer o il frullatore e mettiamo dentro tutti gli altri ingredienti incluso il ghiaccio. Facciamo quindi partire il mixer e trituriamo per bene. Dobbiamo frullare alla massima potenza perchè il nostro composto dovrà essere ben cremoso. Non ci resta adesso che servire versando nel bicchiere lo smoothie che abbiamo preparato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.