Consigli di Cucina

La caprese perfetta per l’estate: 3 errori da non fare

La caprese perfetta per l'estate: 3 errori da non fare . Ecco quello che non si deve fare

Ogni anno si discute su questo tema: pomodori e mozzarella sono un abbinamento perfetto? Alcuni esperti di alimentazione dicono che non c’è cosa peggiore mentre per altri, questo accostamento non ha nulla di sbagliato. E a quanto pare, i gusti degli italiani seguono la strada di chi pensa che sia un ottimo abbinamento in estate. La caprese quindi non può mancare in estate sui nostri tavoli. E oggi vogliamo rivelarvi 3 errori che non si possono commettere se si vuole preparare e quindi mangiare, una caprese perfetta.

LA CAPRESE PERFETTA : ECCO 3 ERRORI DA EVITARE

-Il primo errore riguarda la scelta della mozzarella. Non possiamo pensare di portare in tavola una buona caprese usando una mozzarella qualsiasi. Se avete la possibilità di scegliere una buona mozzarella di bufala allora fatelo senza esitare. In alternativa potrete usare anche delle buonissime mozzarelle fior di latte pugliesi. La freschezza di questo prodotto è chiaramente fondamentale.

-No alla mozzarella qualsiasi e no ai pomodori qualsiasi. Altrettanto importante è chiaramente anche la scelta del pomodoro da usare per la nostra caprese. Gli esperti consigliano i pomodoro costoluto tipico della Toscana. Le fette ricavate infatti avranno la stessa grandezza della mozzarella e si abbinano in modo perfetto. Potrebbero andare bene anche i sardi che sono però più acidi.

Ovviamente se avete dei buoni pomodori dal vostro orto osate nell’accostamento che vi renderà felici anche solo per il fatto che siano nati dalle vostre cure e dalle vostre attenzioni.

Non sbagliare il condimento. E in questo caso è importantissimo anche l’utilizzo del basilico che gioca un ruolo fondamentale in una caprese che si rispetti. Attenzione inoltre alla scelta dell’olio e alla nostra abitudine di salare un po’ tutto. Andiamoci piano. E non esageriamo con l’aggiunta di ingredienti “alternativi” che potrebbero rovinare la nostra caprese.

E ora non ci resta che augurarvi un buon appetito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.