Consigli di Cucina

Le alternativa alla classica panatura per i nostri cibi fritti e golosi

Vari consigli per una panatura originale e golosa, diversa dalle solite, da quella classica


Per cambiare ogni tanto in cucina è necessario trovare delle alternative alle solite ricette. Oggi vogliamo entrare nel fantastico mondo delle panature croccanti. Ci sono valide alternative alla panatura con il pan grattato che possono essere in cucina delle ottime scelte per ricette sfiziose. Non solo per bambini ma anche per le cene in giardino o in famiglia. Non solo pane grattugiato per i nostri fritti ma anche altre soluzioni. Vediamo come sostituire il pan grattato in cucina, per avere delle panature croccanti e diverse dal solito. La panatura croccante è data di solito (pensiamo alla cotoletta) da un impasto di farina o pane grattugiato e uova che poi viene fritta.

NON SOLO PANE GRATTUGIATO E FARINA PER LA NOSTRA IMPANATURA

Come avere l’alternativa a questa classica panatura? Vi diamo delle dritte che potete utilizzare sia per i fritti, che per la semplice cottura in padella e in forno. In alternativa al pangrattato che normalmente compriamo al supermercato possiamo usare il pane raffermo che abbiamo in casa e  preparare le panature. Spesso il pane avanzato è un’ottima soluzione da utilizzare per impanare i nostri fritti.

Avete mai pensato di utilizzare i corn flakes per l’impanatura? Una ricetta molto sfiziosa per grandi e piccini sono i filetti di petto di pollo sminuzzati impanati con i corn flakes e fritti. Grandi e piccini contenti, uno tira l’altro. Provare per credere. I fiocchi d’avena per l’impanatura del pesce sono perfetti. In alternativa al solito pan grattato potete utilizzarli per impanature croccanti e buonissime. Ancora un’alternativa alla classica panatura è la frutta secca. Ideale la carne di maiale con impanatura di pistacchi, mandorle e noci, una bontà delicata per tutta la famiglia. Basta tritare tutto grossolanamente e impanare con o senza uovo e poi mettere in padella antiaderente. Infine ricordate che il segreto di un impanatura corretta sono le dosi e la giusta temperatura di olio soprattutto se friggiamo con olio di arachidi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.