Congeliamo le melanzane fritte, ripiene e al forno


Congelare le melanzane è un gioco da ragazzi, è importantissimo però seguire alcune regole guida per non fare degli errori che potrebbero farci perdere tutto il lavoro fatto. Le melanzane in questo periodo sono uno degli ortaggi più venduti e cucinati. Fritte, al forno, grigliate o imbottite sono un piatto davvero fantastico che si abbina perfettamente a tante ricette, altri piatti. Per congelare le melanzane e fare un po’ di provviste per l’inverno è necessario preparare alcune cose. Prendete dei comodi sacchetti per alimenti o delle vaschette adatte a congelare. Non bastano mai e in una casa non dovrebbero mai mancare. A questo punto non ci resta che iniziare a friggere, grigliare e imbottire.

COME SI CONGELANO LE MELANZANE COTTE, I CONSIGLI PER NON SBAGLIARE

Le melanzane e in particolare quelle nere e lunghe si prestano tantissimo per essere fritte. Acquistiamo una bella quantità magari dal contadino di fiducia, evitiamo quelle troppo grandi, meglio le piccole. Olio di arachidi alla mano ben caldo, tagliamo a tocchetti e iniziamo a friggere. Una volta fritte l’importante, per congelare le melanzane, è fare assorbire dalla carta cucina tutto l’olio in eccesso. Meno olio assorbono più sarà possibile congelarle in maniera adeguata. Facciamo raffreddare le nostre melanzane e mettiamo nei sacchetti. Un altro segreto è quello di non esagerare con le quantità. Facciamo pacchetti non troppo colmi. Facendo così sarà più facile quando dobbiamo scongelarle e abbiamo la possibilità di utilizzare le porzioni in base alle necessità. Possiamo anche fare degli hamburger melanzana friggendo le fette tonde che poi accoppiamo farcite con il formaggio. Facciamo raffreddare e congeliamo così avremo un contorno completo pronto all’uso. Per questo tipo di ricetta è consigliabile congelare nelle vaschette senza sovrapporle. Stessa cosa per le melanzane al forno imbottite, vi consigliamo di evitare troppo condimento ma potete imbottirle magari evitando l’uovo.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close