Consigli di Cucina

Dal pane bianco al pane ai cereali le calorie per ogni tipo

Le calorie del pane bianco, del pane integrale, con i cereali, carasau e così via


Il pane che bontà ed è difficile farne a meno. Impasti di pane diversi, forme diverse, condito o no il pane resta uno degli alimenti più buoni di sempre. Ci sono varie tipologie di pane e ognuno ha differenti calorie. Oggi vi aiuteremo a capire quante calorie ci sono nei diversi tipi di pane, dal pane azzimo al pane integrale e via dicendo. Qualunque sia il tipo di pane resta un alimento calorico ma va inserito nelle diete e sempre senza esagerazioni. In questo caso alcuni si prestano di più e altri meno ma possiamo sceglierlo in base alle calorie che contiene. Vediamo ora di iniziare a capire le calorie del pane.

QUALE PANE SCEGLIERE PER LA DIETA

Iniziamo dal pane più comune: quello bianco. Il pane bianco è quello più consumato a acquistato nei forni di tutto il mondo. Il pane è uno degli alimenti più antichi e per 100 grammi ha circa 280 calorie. Ricco di carboidrati e grassi il pane bianco con farina ’00 è molto calorico.

Passiamo poi al pane integrale ricco di fibre che contiene per 100 grammi 220 calorie, molto meno l’apporto di grassi, infatti lo troviamo più spesso inserito nelle diete. Più calorico è il pane ai cereali che infatti per 100 grammi ha 300 calorie. Buonissimo e anche questo molto utilizzato. In cucina è versatile e può essere utilizzato per tante ricette. Contiene più vitamine e sali minerali. Il pane tostato di solito viene dato per le diete, ma dovete sapere che non ha meno calorie del pane normale anzi è uguale. L’unica differenza è che quando lo tostate eliminate l’acqua dal suo interno. Quindi stesse calorie del pane bianco. I panini all’olio hanno molte calorie per 100 grammi infatti ci sono 300 calorie. Quello che sicuramente è molto calorico è il pane senza glutine. Come del resto tutti i prodotti gluten free. Infatti per 100 grammi di prodotto abbiamo circa 330 calorie. Pane arabo invece buono e facile da condire in cucina ha circa 260 calorie per 100 grammi. Alta la concentrazione di calorie anche nel pane carasau e pane azzimo. Circa 375 per 100 grammi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.