Dolci

Da Dolci dopo il tiggì: come fare i biscotti per l’albero di Natale

Dalla puntata di Dolci dopo il tiggì in onda l'8 dicembre 2014 ecco la ricetta dei biscotti per l'albero suggerita da Ambra Romani


Il periodo natalizio è ideale per preparare dolci buonissimi. E allora anche Antonella Clerici e i suoi maestri vogliono dare dei preziosi suggerimenti per questa occasione. Dalla puntata di Dolci dopo il tiggì in onda oggi 8 dicembre 2014 arriva la buonissima ricetta dei biscotti per l’albero di Natale. Ovviamente queste buonissimi biscotti oltre che per decorare l’albero possono anche essere mangiati e regalati. Spesso non si sa cosa regalare per Natale: i biscotti suggeriti da Ambra Romani potrebbero essere una valida idea. Vediamo allora tutto quello che dobbiamo fare per preparare questi biscotti.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI’

DALLA PUNTATA DI DOLCI DOPO IL TIGGI’ DELL’8 DICEMBRE: LA RICETTA DEI BISCOTTI PER L’ALBERO DI NATALE

In un mixer, mettiamo gli ingredienti morbidi, ovvero, burro e miele o melassa; uniamo lo zucchero e azioniamo la macchina. A parte, misceliamo le polveri, ovvero, la farina con le spezie ed il sale; setacciamo ed uniamo, in più soluzioni, alla parte morbida, all’interno del mixer. Togliamo l’impasto dal mixer e continuiamo a lavorarlo a mano, aggiungendo, se necessario, qualche goccia d’acqua. Adesso mettiamo il nostro impasto nella pellicola e lasciamo riposare per almeno una mezz’ora.

Mettiamo della farina sul nostro piano da lavoro. Stendiamo l’impasto e tagliamo con le formine stando attenti. Facciamo un piccolo forellino che ci servirà per far passare il nastro. Mettiamo della carta da forno sulla teglia e adagiamo tutti i biscotti che abbiamo ricavato dall’impasto.

Ecco invece come preparare la decorazione. Per la ghiaccia, con una frusta a mano, facciamo schiumare leggermente gli albumi; uniamo man mano lo zucchero a velo ed il limone. Dividiamo e diamo alle varie porzioni diverse colorazioni. Decoriamo i biscotti a piacere.

Gli ingredienti per questi biscotti

biscotti 1

biscotti 2



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Da Dolci dopo il tiggì: come fare i biscotti per l’albero di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.