Dolci

Bignè con cioccolato e pere caramellate, ricette dolci di Guido Castagna

La ricetta del dolce di oggi 21 febbraio 2015 di Guido Castagna, il bignè con cioccolato gianduia e pere caramellate da La prova del cuoco


Come sempre è deliziosa la puntata del sabato de La prova del cuoco e oggi 21 febbraio 2015 non poteva mancare la ricetta del dolce. A regalarci la ricetta del bignè con cioccolato e pere caramellate è Guido Castagna. In pochi minuti il maestro pasticcere prepara un dolce golosissimo e bello da vedere. Con lui in cucina c’è il simpatico Marco di Buono che sforna la sua versione del bignè con cioccolato fuso. Ecco la ricetta del dolce di oggi di Guido Castagna da La prova del cuoco.

Ricette dolci La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Bignè con cioccolato e pere caramellate – Ingredienti e preparazione

150 g di acqua li uniamo a 150 g di panna e facciamo scaldare nel pentolino con un 115 g di burro. Facciamo bollire e aggiungiamo la farina (140 g). Fuori dal fuoco facciamo rapprendere. Versiamo in una ciotola e facciamo raffreddare. Aggiungiamo un po’ alle volta 4 uova. Facciamo incorporare. Versiamo il tutto nella sacca da pasticcere. Sulla teglia foderata con carta forno facciamo dei piccoli bignè tondi. Possiamo completare i bignè con zucchero o con cacao. Mettiamo in forno per 15 minuti a 200° C. In padella versiamo lo zucchero per fare il caramello. Prepariamo la crema con un po’ di crema pasticcera a cui uniamo un po’ di panna liquida. Versiamo il cioccolato gianduia fuso, mescoliamo e alleggeriamo ancora con un po’ di panna montata. Sbucciamo le pere e tagliamo a dadini. Versiamo le pere nella padella con il caramello già diventato color miele. Mescoliamo con il cucchiaio di legno. Nel piatto di ogni ospiti versiamo la ganache di cioccolato. Farciamo i bignè con le pere caramellate, adagiamo sul cioccolato e completiamo con panna e la crema al cioccolato gianduia.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bignè con cioccolato e pere caramellate, ricette dolci di Guido Castagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.