Dolci

La ricetta del dolce Montblanc di Marretti per Dolci dopo il Tiggì

Per voi la ricetta del Montblanc, il dolce preparato oggi 27 febbraio 2015 da Cesare Marretti nel programma Dolci dopo il Tiggì di Antonella Clerici


La ricetta del Montblanc è il dolce di Cesare Marretti suggerito nella puntata di oggi 27 febbraio 2015 di Dolci dopo il Tiggì. Questa settimana le ricette de I migliori dolci della nostra vita hanno visto protagonisti tanti maestri protagonisti delle trasmissioni di Antonella Clerici e con questa puntata del venerdì il ciclo si conclude con Marretti e Barzetti. La prossima settimana torneranno in gara i campioni finalisti con altre ricette dolci. Adesso ci godiamo la ricetta del dolce Montblanc di oggi di Cesare Marretti.

Ricette Dolci dopo il Tiggì da non perdere, clicca qui

Montblanc

Ingredienti – Li trovate nelle foto in basso

Preparazione: facciamo la meringa con 100 g di albumi che facciamo montare e poi aggiungiamo 200 g di zucchero semolato. Marretti utilizza la planetaria per 10 minuti. Versiamo nella sacca da pasticcerecon bocchetta liscia e formiamo le meringhette sulla teglia.Mettiamo in forno ad 80° C per 2 ore. Montiamo la panna zuccherata. Sbricioliamo una parte delle meringhe pronte. Tagliamo i maroni a fettine e aggiungiamo alle meringhe sbriciolate. Uniamo adesso anche la panna montata, mescoliamo con la frusta a mano. Sulla teglia foderata con carta forno adagiamo il cerchio d’acciaio e versiamo al’interno il composto preparato. Copriamo tutto il cerchio. Livelliamo e mettiamo nel congelatore. Sformiamo la base congelata. Prepariamo la crema inglese con 5 rossi che sbattiamo con 2 cucchiai di zucchero. Rovesciamo all’interno mezzo litro di panna calda, mescoliamo e la crema è pronta. Adagiamo sul vassoio due cerchi di base congelata e iniziamo a decorare coprendo tutta la torta con la panna. Possiamo anche unire metà composto per meringa e metà panna se preferiamo. Continuiamo con la crema inglese che Marretti versa nel cuore di panna e poi marron glacè e meringhette. Decoriamo con ribes e cioccolato.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.