Dolci

La ricetta delle colombine al cioccolato di Anna Moroni da Dolci dopo il Tiggì

Per voi la golosissima ricetta delle colombine al cioccolato, il dolce di oggi 12 marzo 2015 di Anna Moroni suggerito in Dolci dopo il Tiggì


Due ricette oggi 12 marzo 2015 per Dolci dopo il Tiggì con le colombine pasquali di Anna Moroni seguite dal maestro Guido Castagna. Dopo le colombine classiche ecco la ricetta delle colombine al cioccolato di Anna Moroni. Iniziamo già a pensare alle ricette dolci per Pasqua e la ricetta delle colombe non poteva mancare nel programma di Antonella Clerici Dolci dopo il Tiggì. Scopriamo la più golosa delle due ricette di oggi, la ricetta delle colombine al cioccolato.

Ricette Dolci dopo il Tiggì da non perdere, clicca qui

Colombine al cioccolato

Ingredienti – Li trovate nelle foto in basso

Preparazione: Montiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo la vaniglia, l’aroma di fiori d’arancio e il pizzico di sale. Aggiungiamo il burro fuso. Setacciamo le farine e aggiungiamo al composto. Lavoriamo con la frusta elettrica o a mano e aggiungiamo il lievito sciolto in un pochino di latte tiepido. Aggiungiamo poi le gocce di cioccolato. Versiamo negli stampine per colombe. Mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti circa. Prepariamo la glassa con il cacao e lo zucchero a velo sciolti con un po’ di acqua calda. Decoriamo con la glassa le colombine e completiamo con la granella di zucchero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle colombine al cioccolato di Anna Moroni da Dolci dopo il Tiggì

  1. Ho fatto le colombine al cioccolato di Anna Moroni . Ho seguito la ricetta passo dopo passo l’impasto, una volta cotto, e’ risultato sbricioloso al punto da non riuscire a tagliare le fette! Che cosa ho sbagliato? Qualcuno riesce a dimmelo…? Grazie. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.