Dolci

Torta di fragole cremosa per assaporare la bella stagione

La buonissima ricetta di un dolce a base di fragole: come preparare una torta soffice, cremosa e morbida con yogurt e fragole. Ecco la ricetta perfetta


Oggi a grande richiesta, vi suggeriamo la ricetta di un dolce con le fragole. La bella stagione fa sempre venire voglia di dolci alla frutta e allora abbiamo deciso di accontentare i nostri lettori con la ricetta di una torta davvero deliziosa. Per voi arriva la ricetta della torta di fragole morbida e cremosa una goduria per il palato. Vediamo insieme come si prepara questo buonissimo dolce? Ecco i nostri consigli per portare in tavola la ricetta di una torta alle fragole che lascerà davvero tutti a bocca aperta. Buona preparazione!

Ingredienti : 200 gr. di farina, 400 gr. di fragole, 200 gr. di zucchero, 3 uova, 150 gr. di yogurt bianco, 100 gr. di fecola di patate, 1 bustina di lievito per dolci, 120 ml. di olio di semi di girasole, 1 pizzico di sale

Preparazione

In una terrina mettiamo insieme i tuorli e lo zucchero, iniziamo con la lavorazione, sino a ottenere una crema soffice e spumosa, mentre gli albumi montateli a neve con un pizzico di sale. A questo punto nella terrina in cui abbiamo preparato uova e zucchero uniamo anche la farina setacciata, la fecola, il lievito e lo yogurt. Versate l’olio a filo, senza smettere di mescolare, e incorporate anche gli albumi montati a neve, effettuando movimenti delicati dal basso verso l’alto. Laviamo per bene le fragole ( leggi qui i consigli per farlo al meglio). Le tagliamo a cubetti dividendole in 4 parti. Le uniamo all’impasto.  Versate il composto in una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180°C per circa 40-45 minuti (immergete uno stecchino al centro della torta: se esce asciutto, vuol dire che è pronta). Prima di servire il dolce lo facciamo raffreddare a temperatura ambiente.

Per la decorazione del dolce potrete usare lo zucchero a velo se preferite oppure dei ciuffetti di panna che renderanno il dolce ancora più goloso ( ma con più calorie)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.