Casa

Come si lavano le fragole? Il modo migliore lo conoscono in pochi

L'acqua non basta di certo per lavare bene le fragole e inoltre le rovina. Vi suggeriamo con cosa sciacquare le fragole per togliere tutte le impurità


Questa volta il consiglio è sulle fragole. Voi come le lavate? Siamo sicuri che la maggior parte delle persone sbagliano. Noi vi suggeriamo come lavare le fragole nel modo migliore. Le fragole si trovano un po’ tutto l’anno, sappiamo bene che il periodo migliore deve ancora arrivare ma spesso non resistiamo e le fragole finiscono nella busta della spesa, diventa così davvero importante lavare bene le fragole. E’ facile osservare che le fragole non avendo buccia sono davvero un frutto delicato, sono come spugne, tendono ad assorbire tutte le sostanze con cui vengono a contatto.

Come si lavano quindi le fragole, come si elimina sulla loro superficie ogni sostanza? E come possiamo fare per non rovinarle? Dobbiamo lavare le fragole con vino rosso, anche se qualcuno consiglia anche l’aceto di vino. Noi vi suggeriamo il vino rosso, dal sapore di certo gradevole e capace di rimuovere ogni impurità dalle fragole grazie alla sua composizione acida e alcolica.

COME CONSERVARE I LIMONI – LEGGI QUI

Ovvio che le fragole vanno lavate prima di eliminare il picciolo, in modo da evitare che le sostanze nocive entrino nel frutto. Vediamo in modo pratico cosa dobbiamo fare per lavare le fragole in modo corretto: disponiamo le fragole nella ciotolina e poi versiamo il vino rosso o l’aceto nella quantità necessaria per sciacquarle tutte. Muoviamo con un cucchiaio le fragole per fare in modo che il vino possa rimuovere le impurità dalla superifice. Lasciamo nel vino per 15 minuti. Eliminiamo il vino scolando con delicatezza le fragole.

COME SBUCCIARE UN’ARANCIA IN MODO PERFETTO E CON FACILITA’ – LEGGI QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come si lavano le fragole? Il modo migliore lo conoscono in pochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.